Forte di Bard: arte, fotografia e scienza

Giovanni Sollima e Federico Guglielmo in concerto

Dal 16 al 25 aprile 2022, i territori di Arnad, Bard, Donnas, Lillianes, Perloz e Pontboset saranno protagonisti di Note dal Cammino Balteo, il progetto ideato da Office régional du Tourisme, Consiglio regionale della Valle d’Aosta e Associazione Lingotto Musica per valorizzare, con trekking animati, l’itinerario escursionistico del Cammino Balteo che percorre a bassa e media quota la Valle d’Aosta.

Il progetto si concentra su sei tappe evento proposte su due fine settimana lunghi, che associano un cartellone musicale di grandi interpreti internazionali e artisti locali ad aperture straordinarie di siti e visite guidate. Si può partecipare ad una sola tappa, a due o all’intero week-end: la proposta è personalizzabile. Da sabato 16 a lunedì 18 aprile (fine settimana pasquale) si va alla scoperta delle tappe 1, 3 e 4 del Cammino Balteo, mentre la settimana successiva, da sabato 23 a lunedì 25 aprile, delle tappe 4, 22 e 23 del Cammino Balteo.

GLI APPUNTAMENTI A BARD
L’appuntamento a Bard (percorrendo la tappa 23) è duplice ed è fissato per lunedì 25 aprile.
. alle ore 11.30 per le strade del Borgo l’irresistibile verve comico teatrale della Bandakadabra, street band con oltre 400 apparizioni nei teatri e nei festival di strada di tutta Europa.
. alle ore 16.00 Piazza d’Armi del Forte (ingresso alla fortezza, 8 euro), concerto del compositore e violoncellista Giovanni Sollima, l’autore italiano vivente più eseguito al mondo, insieme al violinista Federico Guglielmo e Il Pomo D’Oro, in una originale proposta che si articola nell’alternanza di pagine di Antonio Vivaldi con altre dello stesso compositore siciliano.

PARTNER
Assessorato del turismo Regione autonoma Valle d’Aosta, i Comuni di Arnad, Bard, Donnas, Lillianes, Perloz e Pontboset, Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta – Conservatoire de la Vallée, Associazione Forte di Bard

Prenota sin d’ora la tappa del Cammino Balteo con pernottamento e concerto nel Forte
Compila il form

Prenota il solo concerto al Forte (apertura prenotazioni a partire dal 1° aprile)
Prenota qui