Forte di Bard: arte, fotografia e scienza

Dragon Day, draghi e dinosauri invadono il Borgo di Bard

In occasione della mostra “Bestiacce!… e altri animali. Creature fantastiche e zoologia immaginaria” allestita al Forte di Bard, domenica 14 maggio 2023 il Borgo di Bard sarà animato dalle ore 10.00, da laboratori, spettacoli teatrali, musica e animazioni sul mondo dei draghi, delle chimere e dei grandi animali della preistoria. Un vero e proprio Dragon Day, curato dall’Associazione Borgo di Bard.

PROGRAMMA
Il programma comprende incontri di dragologia e caccia ai draghi con diploma finale, divertenti cavalcate sugli unicorni, prove di coraggio incontrando un drago. Alle ore 14.30  andrà in scena lo spettacolo teatrale con l’attrice Paola Caterina D’Arienzo (Rai Yoyo e Fata Lina della Melevisione): Draghetto Tibò mangiatutto!
Per il divertimento di grandi e piccoli sono previste quattro parate spettacolo con i Baby-T, dinosauri mobili cavalcabili per il borgo e all’interno del Forte fino alla mostra “Bestiacce… e altri animali” (alle 10.30, 12, 15.30 e 17). Non mancheranno spazi per il truccabimbi, disegni da colorare e selfie con sagoma Dragon Trainer. In chiusura anche musica con Bestiacce in concerto, sigle e colonne sonore con la banda musicale giovanile di Donnas.

TARIFFE
La partecipazione all’evento, comprensivo di tutti i relativi spettacoli e animazioni, è di 5 euro a persona; contributo pacchetto famiglia di 10 euro (bambini accompagnati dai due genitori).