Forte di Bard: arte, fotografia e scienza

Il Rock Summer Tour di Edoardo Bennato nell’estate del Forte

Appuntamento da non perdere giovedì 1° agosto 2024, alle ore 21.30: per la rassegna Aosta Classica al Forte di Bard è in programma il concerto di Edoardo Bennato, uno dei più grandi cantautori e rocker italiani.

Il suo album di debutto è Non farti cadere le braccia, pubblicato nel 1973. Nel 1977 con l’album Burattino senza fili diventa il primo artista italiano a realizzare video-clip e il primo cantante italiano a riempire, nel 1980, 15 stadi consecutivi nel giro di un mese con l’aiuto organizzativo degli amici del cortile di Bagnoli, che tutt’ora lo seguono in questo Rock Summer Tour 2024. Tantissimi sono i suoi brani che fanno ormai parte del nostro immaginario collettivo. Nel 2007 firma la colonna sonora del musical teatrale Peter Pan nella versione italiana; un incredibile successo tornato in scena nella stagione teatrale 2023/2024.
Oggi, con all’attivo 28 album, la sua vena creativa è ancora in piena attività. Nel 2020 è uscito il suo ultimo album Non c’è: otto brani inediti e quattordici canzoni di repertorio che hanno reso Edoardo Bennato uno dei più grandi artisti della nostra musica.

foto di Daniele Barraco

INFO UTILI

. La salita al Forte di Bard per raggiungere la Piazza d’Armi richiede 15 minuti di tempo.
. Si consiglia di portare un indumento impermeabile in caso di pioggia.
. Servizio navetta gratuito dalla base del Forte ai parcheggi periferici sulla Statale 26: dalle ore 19.00 a fine serata.
. Il Ristorante La Polveriera interno al Forte è aperto la sera dello spettacolo (prenotazioni entro la sera antecedente: prenotazioni@fortedibard.it – 0125 833811).
. La Caffetteria di Gola sarà aperta per l’intera serata.