Un nuovo grande nome nel calendario di concerti di Estate al Forte di Bard 2025: venerdì 18 luglio Marco Masini porterà sul palco della Piazza d’Armi i successi del suo nuovo tour Ci vorrebbe ancora il mare. Il 2025 rappresenta per l’artista un anno di anniversari importanti, primo tra tutti l’inizio della sua carriera artistica, avviata 35 anni fa, e per celebrare questa ricorrenza il cantautore da luglio a dicembre condividerà con il pubblico il suo repertorio – che emoziona e ha fatto emozionare intere generazioni – nel nuovo tour.
Il 2025 coincide con il 30° anniversario dal quarto album in studio, “Il Cielo della Vergine”, che contiene “Bella Stronza”, canzone scritta da Masini con Bigazzi. In questi 35 anni sono stati tanti i brani il cui successo è andato di pari passo con il rafforzarsi del legame instaurato da Marco con i suoi fan, pezzi indimenticabili come “Perché lo fai” (3° posto al Festival di Sanremo nel 1991), “Cenerentola Innamorata”, “Vaffanculo”, “T’innamorerai”, “L’uomo volante” (1° posto al Festival di Sanremo nel 2004) e tanti altri.
Oltre ai brani che sono diventati classici della musica italiana, il cantautore e cantastorie porterà per la prima volta sul palcoscenico anche alcuni brani estratti dall’ultimo progetto discografico “10 Amori” (Momy Records, Concerto / BMG).
Organizzazione Forte di Bard con Dimensione Eventi.
BIGLIETTI
INFO UTILI
. Servizio navetta gratuito dalle ore 19.00 a fine evento, dai parcheggi San Giovanni e Viadotto al Forte.
. Parcheggi e come arrivare
. La salita al Forte di Bard per raggiungere la Piazza d’Armi richiede 20 minuti di tempo.
. Si consiglia di portare un indumento impermeabile in caso di pioggia.
. Il Ristorante interno La Polveriera è aperto anche a cena in occasione dell’evento. Prenotazioni entro la sera antecedente: prenotazioni@fortedibard.it – T. +39 0125 833811
. La Caffetteria di Gola è aperta durante l’evento.



