Forte di Bard: arte, fotografia e scienza

Coppa delle Case nel segno di Harry Potter

Torna la Coppa delle Case, la magica caccia al tesoro nella suggestiva cornice del Forte di Bard. Gli studenti della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts saranno quest’anno ospiti della Banca Gringott, che custodisce favolosi tesori, protetti da incantamenti e maledizioni, porte e guardiani, a detta di qualcuno persino… draghi! L’appuntamento è per domenica 4 luglio.

All’insegna del motto “responsabili insieme”, l’evento di quest’anno sarà in parte differente dalle precedenti edizioni, con particolare attenzione alla sicurezza e al distanziamento necessari ad assicurare la sicurezza di tutti. Per questa ragione, l’evento si divide in due: una caccia al tesoro family al mattino e una caccia al tesoro senior al pomeriggio, con una capienza limitata (12 squadre da 4/5 persone per ciascuna delle due).

ADESIONI
L’apertura delle preiscrizioni avverrà online dal 26 giugno sino ad esaurimento posti disponibili a questo link.
Non sarà possibile iscriversi in loco; sarà invece necessario, per coloro che avranno effettuato la preiscrizione online, presentarsi al Forte di Bard all’orario indicato, prima dell’inizio della caccia al tesoro, per ritirare i materiali di gioco. La partecipazione è gratuita. Le squadre family sono squadre con almeno due partecipanti di età inferiore ai 14 anni; per tutte le squadre (senior e family) è necessario che almeno un adulto sia presente.

L’evento è organizzato dall’Associazione Aosta Iacta Est, in collaborazione con l’Associazione Forte di Bard.

PROGRAMMA
ore 10.00 Conferma preiscrizioni squadre family
10.30-12.30 Caccia al tesoro family
14.00 Conferma preiscrizioni squadre senior
14.30-16.30 Caccia al tesoro senior