Forte di Bard: arte, fotografia e scienza

Il grande ciclismo in scena al Forte di Bard

Il grande ciclismo e i suoi campioni sono protagonisti al Forte di Bard. Sabato 30 aprile 2022, alle ore 16.00, l’appuntamento aperto a tutti, su prenotazione, è alle Scuderie della fortezza per la presentazione della mostra The best of cycling che presenta, sino al 31 luglio, 60 scatti fra quelli che hanno partecipato all’ultima edizione del concorso organizzato da Roberto Bettini (nella foto), il decano dei fotografi del ciclismo.
Il concorso raccoglie gli scatti più suggestivi realizzati da professionisti di tutto il mondo nel corso delle competizioni ciclistiche della stagione conclusa: fotografie dei grandi eventi (le Olimpiadi, il Giro d’Italia, il Tour de France e le classiche monumento) ma anche quelle realizzate in competizioni di minor risalto ma che mettono in evidenza il fascino di questo sport.

Interverrà Roberto Bettini, volto storico della fotografia e del ciclismo. Nell’occasione sarà anche presentato il libro Il Natale di Maggio, di Cristiano Gatti, dedicato al Giro d’Italia. Gatti, giornalista con una trentina di Giri alle spalle, racconta la corsa dal dietro le quinte, ossia dalla sala stampa. L’incontro sarà moderato dal giornalista Federico Bona. Seguirà la visita alla mostra.

COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria.
eventi@fortedibard.it o al numero 0125 833811