Tuber magnatum Pico e Fontina DOP, ma non solo, saranno protagonisti di una cena esclusiva organizzata al Forte di Bard venerdì 22 novembre 2024. La Cappella del Forte farà da scenario a un incontro di eccellenze enogastronomiche: la Fontina Dop e il Tartufo Bianco d’Alba saranno sapientemente proposte nella cena curata dallo Chef Luigi Taglienti, già stella Michelin del Ristorante IO Luigi Taglienti di Piacenza, nella sintesi di una cucina generosa, altruista e consapevole, dove la narrazione di un’emozione, di un sentimento, di un ricordo o un frammento di vita conducono il commensale verso una precisa logica gustativa ed esperienziale.
Ad anticipare la cena, l’analisi sensoriale del Tartufo guidata da un giudice del Centro nazionale Studi Tartufo, prima di immergersi nella degustazione di una ricca selezione di Fontine DOP accompagnata con vini DOC Valle d’Aosta Vallée d’Aoste.
PROGRAMMA E PRENOTAZIONI
ore 18.00 Analisi sensoriale del Tartufo, degustazione Fontina DOP e vini DOC Valle d’Aosta-Vallée d’Aoste.
ore 20.00 Cena
Nel costo della cena è incluso il biglietto di ingresso al Forte di Bard che può essere visitato venerdì 22 o sabato 23 novembre.
PRENOTA QUI LA CENA
Soggiorna al Forte
Possibilità di pernottare all’Hotel Cavour et des Officiers all’interno del Forte (è possibile selezionare la stanza desiderata in fase di prenotazione dell’evento).
Per informazioni chiamare lo 0125 833811.
Evento organizzato da Ente Fiera di Alba e Regione autonoma Valle d’Aosta.
Foto. Lo chef Luigi Taglienti



