Forte di Bard: arte, fotografia e scienza

L’Irlanda a sei voci: il Vocal Ensemble Ardù. Posti esauriti

Sabato 24 luglio 2021, alle ore 21.00, primo di due appuntamenti al Forte di Bard con Kalendamaya, Festival internazionale di cultura e musica antica. In concerto il Vocal Ensemble Ardù: l’Irlanda a sei voci. Ad esibirsi la soprano Victoria Warwick, la soprano Laura Shields, la mezzo soprano Leanne Fitzgerald, il tenore Ciaràn Kelly, il tenore Filip Klubicka e il basso Adam Hannon.

Arrivano da Dublino e sono l’ensemble vocale a cappella di punta in Irlanda. Sei eccezionali voci compongono gli Ardú, ensemble riconosciuto a livello internazionale per le proprie interpretazioni a cappella e per la capacità di spaziare tra diversi generi e stili musicali. Il gruppo ha rappresentato l’Irlanda al Tampere Vocal Music Festival in Finlandia ed è stato invitato a esibirsi durante il programma televisivo di Sky 1 (UK), Sing Ultimate A Cappella. Negli ultimi anni, gli Ardú si sono esibiti al London A Cappella Festival e all’Edinburgh Fringe Festival, consolidando il proprio status di ambasciatori irlandesi del canto a cappella contemporaneo.

I programmi spaziano dalle intense melodie di Astor Piazzolla ad intramontabili cantautori come Leonard Cohen e Billy Joel, passando per brani della tradizione americana o della musica popolare balcanica, fino ad arrivare al pop dei nostri giorni.

(ingresso 3,00 euro)
I biglietti si possono acquistare anche la sera dell’evento alla Biglietteria alla base del Forte.

Le prevendite sono state chiuse. Visto il previsto maltempo, il concerto si terrà all’interno della cappella. I posti disponibili sono quindi esauriti per rispettare i limiti delle capienze previste dalle norme anti-covid.