Forte di Bard: arte, fotografia e scienza

Marché au Fort 2021: sapori in scena

Ritorna il Marché au Fort, l’evento che ogni anno promuove e valorizza le produzioni agricole del territorio valdostano. La manifestazione si terrà sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021, dalle ore 9.00 alle 18.30, nel Borgo medievale di Bard, ricalcando la formula dell’edizione dello scorso anno su due giornate. L’evento è promosso da Assessorato all’Agricoltura Regione autonoma Valle d’Aosta, Comune di Bard, Chambre Valdôtaine e Forte di Bard. I produttori saranno suddivisi in tre aree mercatali lungo il borgo.

La più grande mostra-mercato dedicata all’enogastronomia e alla vendita di prodotti tipici della Valle d’Aosta consentirà ai visitatori di poter conoscere e assaporare i fiori all’occhiello della tavola valdostana. Gli oltre 70 produttori presenteranno l’eccellenza della filiera agroalimentare di qualità della più piccola regione d’Italia: formaggi, salumi, mieli, prodotti da forno, marmellate, produzioni ortofrutticole, erbe officinali, birre e vini valdostani.

Scarica
Programma e mappa Marché au Fort
Elenco espositori 2021

I visitatori, completando l’apposita Tessera Punti in distribuzione presso gli espositori aderenti all’iniziativa, potranno usufruire di un Buono Prodotti del valore di 15 euro ogni 50 euro di spesa effettuata al Marché.
Regolamento Buono Prodotti: ecco come riceverlo

INFO UTILI

. Questa edizione rispetterà tutte le prescrizioni legate all’emergenza sanitaria Covid-19 in particolare per quanto attiene a specifiche aree dedicate agli espositori con flussi contingentati dei visitatori in modo da garantire la massima sicurezza dei produttori/espositori e dei visitatori.
. Non è necessaria la prenotazione.
. Obbligo di possesso del Green pass per accedere alle tre aree mercatali.
. Potrà essere rilevata la temperatura corporea.
. Andrà rispettato il distanziamento ed evitati assembramenti.

. Un servizio navetta gratuito collega dalle ore 8.30 alle 19.30, i parcheggi periferici dislocati lungo la statale 26 della Valle d’Aosta, con l’area della manifestazione.

. Un punto ristoro presso il piazzale del municipio proporrà piatti da asporto a base di prodotti valdostani.

. L’accesso all’evento è gratuito mentre è a pagamento l’ingresso al Forte di Bard.

Contatti:
Associazione Forte di Bard
T. + 39 0125 833811info@fortedibard.it