Forte di Bard: arte, fotografia e scienza

Serata gastronomica con la Bagna Caöda di Faule

Nell’ambito della cooperazione tra il Forte di Bard e l’Associazione Octavia-Terre di Mezzo che raggruppa 17 realtà locali del cuneese impegnate a fare rete per incrementare le potenzialità di crescita e di sviluppo del territorio, sabato 27 novembre, dalle ore 20.00, il Forte di Bard ospiterà una serata gastronomica che sarà occasione per promuovere uno dei piatti tipici della cucina piemontese: la Bagna Caöda.

Capitale di questa prelibatezza è il Comune di Faule che vanta un’antica ricetta locale celebrata ogni anno durante la Festa della Bagna Caöda. I volontari della Pro loco di Faule proporranno la celebre Bagna Caöda preparata con l’Aglio di Caraglio accompagnata dalle verdure del territorio piemontese: il Porro di Cervere, la Patata di Faule, il Cardo e il Peperone del Monferrato, le Cipolle di Montura, il cavolo e il Radicchio di Carmagnola. Non mancheranno altre specialità come la Salsiccia di Villafranca, il formaggio fresco e la Raschera di Peveragno, il Tomino di Monasterolo di Savigliano.

La serata sarà allietata, direttamente da Telecupole Piemonte, da Piero Montanaro accompagnato dal gruppo Enzo e Massimo.

COME PARTECIPARE
La prenotazione è obbligatoria sino ad esaurimento dei 200 posti disponibili all’interno della tensostruttura riscaldata che verrà allestita sulla Piazza d’Armi del Forte.
Tariffa: 25,00 euro (menù bambini 10,00 euro)
T. + 39 0125 833811
prenotazioni@fortedibard.it