Forte di Bard: arte, fotografia e scienza

Orti e pollai di montagna nel borgo di Donnas il 30 aprile

Il Forte di Bard è tra i partner dell’evento Lou Courtì e lou Poulayé, dedicato agli orti e ai pollai di montagna, organizzato dal Comune di Donnas domenica 30 aprile nel Borgo medievale del paese.

Tra le numerose attività in programma domenica 30 aprile, dalle 9.30 alle 18.00, l’esposizione-mercato dei prodotti agroalimentari e da vivaio e delle specie avicole, attività didattico informative gratuite per bambini e famiglie sulla gestione familiare dell’orto e sul ruolo dell’acqua in agricoltura, in particolare “Risparmio idrico in agricoltura “ a cura dell’Institut Agricole régional e “Il ruolo dell’acqua nell’allevamento delle galline e delle api” a cura della Fondazione Sistema Ollignan.

Nel corso della giornata sarà inoltre possibile, in collaborazione con il Forte di Bard, scoprire il territorio tra il Forte di Bard e Donnas in compagnia di guide turistiche che proporranno una passeggiata con più gruppi, gratuita, alla scoperta delle particolarità paesaggistiche e storiche dei due Comuni.
La locandina dell’evento

. In cammino verso Lou Courtì
domenica 30 aprile 2023
Partenze escursioni alle ore 11.00 e ore 14.00
Il ritrovo dei partecipanti è previsto all’Accoglienza del Forte di Bard
Attività gratuita con prenotazione obbligatoria: T. 0125 833811 – prenotazioni@fortedibard.it

. Servizio navetta Bard-Donnas
Per tutto il pubblico, nella giornata di domenica 30 aprile, servizio navetta gratuito, con itinerario Lo Courtì Forte di Bard e ritorno.

Promozione speciale
. Chi effettuerà acquisti al mercatino riceverà una cartolina promozionale che consente l’ingresso omaggio alla mostra Bestiacce!… e altri animali, allestita all’Opera Mortai del Forte.