Di seguito le norme di accesso al Forte di Bard, agli eventi e alle aree ristorative nella fortezza:
DISPOSIZIONI ANTI CONTAGIO
. Dal 1° aprile 2022, per l’accesso al Forte di Bard non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. Resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche.
. Il consumo di cibi e bevande al banco, al chiuso, nei servizi di ristorazione, è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso del GREEN PASS BASE a partire dal 1° sino al 30 aprile 2022.
. Vige l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 e il GREEN PASS RAFFORZATO per gli spettacoli aperti al pubblico, di musica dal vivo, nonché per gli eventi che si svolgono al chiuso o all’aperto.
. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con una certificazione medica specifica.
COME OTTENERE LA CERTIFICAZIONE VERDE
Per maggiori informazioni sul Green Pass: www.dgc.gov.it
NORME DI COMPORTAMENTO AL FORTE
Per accedere al Forte di Bard restano in vigore tutte le norme di comportamento adottate nei mesi scorsi per prevenire il contagio:
. negli spazi interni l’accesso è consentito solo a persone munite di mascherina.
. l’accesso al Forte e agli spazi espositivi è segnalato con apposita segnaletica orizzontale e verticale; l’ingresso è contingentato dal personale di sala e avviene secondo percorsi monodirezionali.
. non è consentito l’ingresso a persone con temperatura superiore ai 37,5 gradi: un termoscanner all’ingresso rileva la temperatura dei visitatori.
. è importante mantenere sempre una distanza interpersonale di almeno un metro.
. lavare spesso le mani: il gel disinfettante è reperibile agli ingressi e nei punti strategici.
. nel bookshop, per la manipolazione dei prodotti, è obbligatoria la disinfezione delle mani all’ingresso oppure l’utilizzo di guanti monouso.
. la salita con gli ascensori panoramici avviene per gruppi omogenei sino alla capienza massima indicata o sino a massimo 6 persone.
Info
T. +39 0125 833811
info@fortedibard.it



